Progetto Scuola: continua nelle aule l'iniziativa 'Gioca con la tua classe'

24/Gennaio/2018 - 11:15



Verona - Prosegue a gonfie vele il progetto scuola Gioca con la tua classe 2017/18, con tantissimo entusiasmo da parte di bambini ed insegnanti. Sono tante le scuole che hanno già accolto l'iniziativa: 'Guarino', 'Aportiane', 'Provolo', 'Segala', 'Ippolito Nievo', 'S.d'Acquisto', 'Salgari', 'Todaro', 'Giuliari', 'Gavia', di Albaredo d'Adige, di Buttapietra, di Custoza, gli istituti Primari, mentre tra le Scuole Secondarie di primo grado hanno partecipato al progetto gli istituti 'Bellomi', 'Braida', di Badia Calavena, di Borgo Roma Ovest, di Colognola ai Colli e di Vestenanuova, oltre al CFP Alberghiero 'Don Calabria' di Bovolone

 

Tanta la partecipazione da parte dei bambini impegnati nei giochi, nei lavori di gruppo e nelle attività proposte dai vari istruttori dell'Hellas, tutte finalizzate a sottolineare il tema generale del Progetto, ovvero l'importanza della collaborazione e del 'fare squadra'.

Il progetto non si ferma, molte altre scuole infatti parteciperanno all'iniziativa e nei prossimi mesi ci saranno importanti appuntamenti, quali la festa conclusiva allo stadio 'Bentegodi' in occasione della partita casalinga Hellas Verona-SPAL del 29 aprile, con una sfilata durante l'intervallo.

 

Ricordiamo inoltre che, come ogni edizione, accanto alle attività nelle scuole, è possibile partecipare a due concorsi: 

 

CONCORSO STRISCIONE (per le Scuole Primarie): prevede la creazione di uno striscione di classe legato al calcio da esporre allo stadio.

 

CONCORSO SULLE LE TRE TEMATICHE AFFRONTATE (per le Scuole Secondarie di primo grado):

 

  • My game is fair play – CLASSI PRIME

  • Disuguaglianza delle opportunità – CLASSI SECONDE

  • Non giocare d’attacco! – CLASSI TERZE 

 

Due le modalità di partecipazione per quest'ultimo concorso:

  1. SPOT PUBBLICITARIO: creazione di un cortometraggio della durata di 30/45 secondi attinente alle tematiche sopra indicate.
  2. ELABORATO SCRITTO: intervista ad uno sportivo che mi ha entusiasmato (testo di massimo 1400 battute).

 

I lavori realizzati per la partecipazione ai concorsi dovranno riportare in maniera chiara l’indicazione del nome della scuola e/o di quello della classe e dovranno essere inviati entro e non oltre lunedì  19 Febbraio 2018 all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Le classi vincitrici avranno la possibilità di vivere l'esperienza di un Walkabout allo stadio prima di una partita casalinga dell'Hellas Verona.

CLICCA QUI per maggiori informazioni sul progetto.

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it