Al Rally Valpantena per imparare a donare: l'Hellas Verona ancora al fianco di Save Moras

08/Novembre/2018 - 22:40



 

Verona - L'inaugurazione del 16° Revival Rally Club Valpantena, affermata manifestazione rallistica fra i comuni di Grezzana, Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova, Roverè Veronese e Badia Calavena, è stata anche quest'anno occasione per parlare di donazione del midollo osseo. Presso la ditta Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana, sede della serata inaugurale, una delegazione dell'Hellas Verona ha voluto ribadire il suo sostegno a Save Moras Italia, associazione fondata dall'ex difensore gialloblù Evangelos Moras che dal 2015 si occupa di sensibilizzare e di promuovere la donazione di midollo osseo nella lotta contro la leucemia.

Un'importante opportunità per rimarcare la necessità e la bellezza di un gesto che può salvare e donare speranza. Per il club gialloblù erano presenti all'opening party, oltre al team manager Sandro Mazzola, l'ambasciatore Antonio Terracciano, il centrocampista Karim Laribi e la calciatrice dell'Hellas Verona Women Marianna Goula. Il club ha donato tre maglie da gara personalizzate 'Rally Club Valpantena', due verranno consegnate a due concorrenti estratti a sorteggio, la terza rimarrà un ricordo per gli organizzatori di questa 16a edizione. Durante la serata Save Moras Italia, presentata da Nicolò Brenzoni, verranno effettuate le verifiche sportive e tecniche dell'evento. 

Save Moras verrà poi coinvolta in altre due occasioni durante la manifestazione: nell'allestimento del primo controllo a timbro al laghetto Squarà di Montorio, venerd' 9 novembre, e al terzo controllo a timbro presso la Piazza Penne Nere di Montorio, sabato 10 novembre, durante cui ci sarà un momento condotto da Gigi Vesentini e Luca Carpene, con ospiti come il rallysta veronese Umberto Scandola. Save Moras Italia avrà anche un suo equipaggio ufficiale, che si misurerà nella competizione sotto la guida di Andrea Businaro e Lucio Burato.

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it