#AtalantaVerona: le statistiche e dove seguire il match

06/Dicembre/2019 - 18:00



Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Atalanta-Hellas Verona, 15a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma sabato 7 dicembre (ore 15) al 'Gewiss Stadium' di Bergamo.

 

I PRECEDENTI - Si contano 38 precedenti tra Hellas Verona e Atalanta: 10 vittorie per l'Hellas Verona, 13 pareggi e 15 vittorie dell'Atalanta. Il punteggio più frequente in Serie A tra Atalanta e Verona e l’1-1, finale di 8 incontri, di cui tuttavia solo 2 disputati a Bergamo.

LE CURIOSITA' - Il Verona è andato a segno in tutte le sue ultime 5 gare di campionato, non trova la via del gol per più incontri consecutivi in Serie A da marzo 2015 (8). Il Verona è la squadra che ha effettuato più respinte difensive (319) in questo campionato

L'AVVERSARIO – L’Atalanta è la squadra che ha toccato più palloni in area avversaria nelle prime 14 giornate di questa Serie A (437) e allo stesso tempo quella che ha permesso meno volte agli avversari di giocare palloni nella propria area (211).

FOCUS GIOCATORI – Mattia Zaccagni è il giocatore del Verona ad aver fornito più assist in questo campionato (3). L’Atalanta (2 reti) è l’unica squadra contro cui Miguel Veloso ha segnato più di un gol in Serie A – incluso il primo nel massimo campionato italiano nel settembre 2011. Veloso ha partecipato inoltre a 4 reti in questo campionato (2 gol + 2 assist), il centrocampista portoghese non ha mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A.

 

 

 

DOVE SEGUIRLA

RADIO: Radio Verona (FM 103.0, STREAMING)
SOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
lMOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TV: Sky Sport

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it

Seguici anche su instagram