#VeronaParma: le statistiche e dove seguire il match

30/Giugno/2020 - 18:10



Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Parma, 29a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma mercoledì 1 luglio (ore 21.45) allo stadio 'Bentegodi'.

 

I PRECEDENTI - Il Verona ha affrontato il Parma 15 volte in Serie A: sette successi, tre pareggi e cinque sconfitte. Complessivamente - tra Coppa Italia, Serie A e Serie B - sono ben 53 i precedenti, 28 dei quali vinti dall'Hellas. In testa alla classifica dei marcatori all time della sfida, appaiati a tre reti segnate, Luca Toni in maglia gialloblù e i crociati Hernan Crespo e Marco Di Vaio.

LE CURIOSITA' - L’unica sfida tra Verona e Parma non disputata di domenica in Serie A è stata quella di andata, terminata 1-0 a favore dei veneti, con gol di Darko Lazovic.

Dopo aver vinto 1-0 la gara d’andata contro il Parma, il Verona potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive contro i crociati per la prima volta in Serie A.

FOCUS GIOCATORI – Il primo gol di Marco Davide Faraoni in Serie A è arrivato proprio contro il Parma nel gennaio 2012, con la maglia dell'Inter. La prossima sarà la sua presenza numero 50 in tutte le competizioni con la maglia del Verona.

Anche Emmanuel Badu ha realizzato la sua prima marcatura nel massimo campionato contro il Parma, nel settembre 2013, in casa con la maglia dell’Udinese.

 

 

 

DOVE SEGUIRLA

RADIO: Radio Verona (FM 103.0, STREAMING)
SOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
MOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TV: Sky Sport

 

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it

Seguici anche su instagram