faq biglietteria

  • Quando inizia/termina il servizio di biglietteria online?
    Generalmente la vendita inizia una settimana prima dell’evento la data può variare a seconda dell’importanza della gara o di eventuali disposizioni da parte delle autorità di Pubblica Sicurezza. Sarà possibile acquistare i biglietti digitali da caricare sulla tessera del tifoso Non vi lasceremo mai fino a 2 ore prima dell’inizio della gara.

  • Posso scegliere il posto?
    E’ possibile scegliere il tipo posto e il settore secondo disponibilità e gradimento, non è possibile invece scegliere il posto che viene assegnato direttamente dal sistema il quale provvederà ad assegnare automaticamente i migliori posti contigui liberi al momento dell’acquisto, qualora nel settore prescelto non siano disponibili due o più posti vicini, il sistema assegnerà in automatico posti divisi. Se i posti assegnati non dovessero essere di tuo gradimento, prima di confermare l’acquisto è possibile annullare l’operazione e scegliere un altro settore, andando a individuare quelli con una maggiore disponibilità di posti.

  • Quanti biglietti posso acquistare?
    Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, ogni tifoso può acquistare fino a un massimo di 4 biglietti. Tuttavia per alcuni eventi, il numero massimo di biglietti acquistabili può essere variato per ragioni di sicurezza o di disponibilità di biglietti o comunque la vendita può essere soggetta a restrizioni secondo indicazioni stabilite dalle autorità competenti di pubblica sicurezza.

  • All’ingresso dello stadio cosa devo presentare?
    Per entrare allo stadio è necessario presentare, oltre ad un documento d’identità valido, la tessera Non vi lasceremo mai sulla quale è stato caricato il titolo digitale e necessaria per aprire il tornello e il voucher stampato che riporta i riferimenti del biglietto con il tipo e numero del posto assegnato.

  • Sono in possesso di un abbonamento per la stagione in corso posso acquistare il biglietto per un amico?
    Sì, purché la persona per la quale si vuole acquistare il biglietto sia anch’essa titolare della carta Non vi lasceremo mai. Si può collegarsi al sito e acquistare il biglietto con la propria carta e al momento di scegliere il codice carta su cui andare a caricare il titolo digitale occorre inserire il numero della carta della persona per cui si vuole completare l’acquisto e completare con i relativi dati richiesti.

  • Sono in possesso di un abbonamento per la stagione in corso posso acquistare il biglietto per un altro settore?
    No, secondo la normativa vigente ogni persona può essere in possesso di un solo titolo per ogni gara.

  • Non ho potuto/non sono riuscito stampare il voucher al momento dell’acquisto posso farlo in un secondo momento?
    Si, una volta conclusa la procedura di pagamento il sistema automaticamente ritorna alla sezione biglietteria visualizzando il tasto STAMPA VOUCHER, una volta selezionato viene aperto un file pdf che sarà possibile stampare o salvare per stamparlo in un secondo momento o eventualmente inviarlo tramite email alla persona per la quale è stato acquistato.

  • Come posso pagare il biglietto acquistato on line?
    L’unica modalità di pagamento accettata è quella a mezzo carta di credito appartenente esclusivamente ad uno dei circuiti: VISA - MASTERCARD - MAESTRO, mentre non sono accettate le carte AMERICAN EXPRESS. Non è possibile inoltre pagare secondo altre modalità come ad esempio il bonifico bancario.

  • Sono residente all’estero posso acquistare online i biglietti?
    Si, l’importante è essere in possesso della tessera Non vi lasceremo mai, ogni titolare può acquistare e caricare su essa i biglietti in qualsiasi parte del mondo si trovi.

  • Non ho ancora sottoscritto la tessera Non vi lasceremo mai, come posso fare?
    Nella sezione biglietteria del sito di Hellas Verona, accedendo direttamente tramite il link http://www.hellasverona.it/biglietteria.php alla voce Tessera del Tifoso vi sono tutte le informazioni, le modalità e gli orari per richiedere la tessera.

  • Posso cedere il biglietto digitale?
    Il biglietto digitale caricato sulla tessera Non vi lasceremo mai può essere ceduto soltanto a un altro titolare di carta Non vi lasceremo mai esclusivamente attraverso l’apposita procedura di cambio nominativo disponibile sul sito www.hellasverona.it nella sezione Biglietteria; qualora si tratti di un titolo a tariffa ridotta si potrà cederlo esclusivamente ad una persona che possa godere della medesima riduzione. A seguito della procedura di cambio nominativo, il titolo di accesso digitale sarà trasferito dalla tessera Non vi lasceremo mai della persona cedente a quella della persona che riceve, la cui carta verrà abilitata ad aprire il tornello per quella partita. Al termine della cessione del titolo verrà creato un file pdf attestante il cambio che dovrà essere stampato e presentato ai varchi di accesso dello stadio. Sarà possibile cedere il titolo fino a 2 ore prima l’inizio della partita.

  • Posso chiedere il rimborso del biglietto digitale?
    Trattandosi di fornitura di servizi relativi al tempo libero, per i quali il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito, ai sensi dell'art. 55 paragrafo 1 lettera b) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumatore) non può essere conferito all’utente il diritto di recesso di cui all’art. 64 e seguenti stessa norma. Il sigillo fiscale elettronico emesso e apposto sulla tessera Non vi lasceremo mai di Hellas Verona all’atto del caricamento sulla stessa del titolo di accesso non è annullabile. Pertanto il titolo di accesso, una volta emesso, non può essere in alcun modo annullato o sostituito. E’ possibile invece cedere il biglietto digitale ad un’altra persona attraverso la normale procedura di cambio  nominativo, messa a disposizione nella sezione biglietteria del sito, purché il trasferimento abbia luogo tra titolari della carta Non vi lasceremo mai, seguendo le indicazioni contenute nella pagina web e nel rispetto di eventuali riduzioni acquistate mentre un biglietto a tariffa intera si potrà cedere indistintamente a qualsiasi possessore di tessera.

  • Come posso avere informazioni/assistenza?
    Per ogni informazione relativa al servizio o per segnalare eventuali problematiche è possibile contattare direttamente la biglietteria dell’Hellas Verona all’indirizzo e-mail: [email protected] o in alternativa è disponibile il numero di telefono 045.575005

  • Come avviene l’acquisto del biglietto?
    Per l’acquisto occorre entrare nella sezione biglietteria del sito dell’Hellas Verona dove è presente la voce VENDITA BIGLIETTI online, quindi si deve procedere cliccando su Acquista qui e nella successiva pagina che si apre si dovrà selezionare la manifestazione e quindi l’evento, prestando attenzione ad indicare la gara corretta qualora vi sia la possibilità di acquistare più partite.

    A questo punto compaiono una serie di campi da compilare (form) dove vengono chiesti i dati sia dell’acquirente che del ricevente del titolo digitale, in particolare si deve indicare il tipo di posto nonché il settore per il quale si vuole acquistare il biglietto fino ad un massimo di 4 biglietti secondo quanto richiesto dalla normativa vigente. A lato vi è inoltre la possibilità di consultare la mappa dello stadio per meglio orientarsi nella scelta del posto che si vuole andare ad occupare sempre secondo disponibilità.

    Occorre ora completare i campi proposti con i dati della persona (o delle persone qualora si siano acquistati più biglietti digitali) inserendo COGNOME, NOME, NUMERO DI TESSERA ed indicando la relativa tariffa che il sistema provvederà a verificare in automatico se risulta compatibile con l’eventuale riduzione indicata; quindi selezionando il tasto INVIA il sistema cercherà in automatico i posti migliori in base alla disponibilità rimanente per il settore selezionato visualizzando di seguito settore, fila e posto che verranno assegnati ad ogni persona nonché il relativo prezzo, nel caso di acquisto di più biglietti il sistema assegnerà dei posti attigui sempre secondo disponibilità e qualora tali posti non dovessero soddisfare le aspettative è possibile annullare tale richiesta e selezionare un settore con maggiore disponibilità.

    Qualora il posto soddisfi la richiesta, selezionando il tasto CONFERMA PAGAMENTO si viene indirizzati automaticamente al sito di UniCredit per le transazioni online dove è possibile effettuare il pagamento esclusivamente con carta di credito appartenente ai circuiti VISA - MasterCard - Maestro secondo gli standard di sicurezza utilizzati dai principali circuiti di pagamento on line, oppure decidere liberamente di interrompere l’acquisto qualora ve ne sia la necessità.

    Si prosegue quindi seguendo le indicazioni contenute nel sito ed andando a completare con i dati della carta di credito necessari per completare il pagamento, una volta visualizzato se la transazione è andata a buon fine verrà fornita anche la possibilità di stampare una ricevuta relativa al pagamento effettuato. Completato il pagamento il titolo digitale viene caricato automaticamente sulla tessera Non vi lasceremo mai che risulta sin da subito abilitata per l’ingresso relativo alla partita acquistata.

    Se l’ordine è stato approvato dopo alcuni secondi si torna automaticamente al sito dell’Hellas Verona per poter completare la procedura andando a stampare il voucher di conferma. Per poter far ciò, occorre selezionare la voce STAMPA VOUCHER, a questo punto verrà proposta una nuova finestra riportante il voucher da presentare all’ingresso dello stadio ed indicante i nominativi di tutte le persone per cui si è acquistato il titolo digitale nonché i dati relativi al posto assegnato per ognuno di essi. A completamento della procedura si dovrà pertanto stampare il voucher per poterlo esibire nelle zone di prefiltraggio al momento della verifica da parte degli stewards incaricati del controllo.