News Generale Tifosi 14 gennaio 2021

Accademia Dante Alighieri al fianco del Verona come Educational Partner gialloblù

Verona - Lo sport è importante nella vita di tutti i ragazzi, così come per l’Hellas Verona la scuola è un passaggio fondamentale nella vita dei suoi atleti più giovani. Un grosso contributo in materia scolastica arriva dal nostro Educational Partner, l’Accademia Dante Alighieri, e la sua sede di Verona in via Saffi 2D.

L’istituto garantisce una scelta dei corsi di studio vasta ed esaustiva, spaziando dall’istruzione liceale a quella tecnica e ad alcuni corsi professionali, inoltre, fornisce un’assistenza didattica personalizzata e costante durante tutta la durata dell’anno scolastico.

In questo momento difficile per le lezioni in presenza l’Accademia Dante Alighieri utilizza un’avanzata piattaforma tecnologica per la formazione a distanza, che garantisce un corretto supporto didattico con un elevato livello di qualità.

Una partnership fondamentale per l’Hellas Verona e i suoi giovani, per prepararli a un futuro migliore nello sport ma anche nella vita.

Ecco le dichiarazioni di Valentina De Cata, Responsabile Accademia Dante Alighieri di sede di Verona (in foto assieme, alla sua sinistra, ad Alice Miglioranza, Responsabile Amministrativa Accademia Dante Alighieri sede di Verona, e agli studenti gialloblù Eugenio Bracelli, Primavera Hellas Verona, e Erika De Pellegrini, Prima Squadra Hellas Verona Women): "L'Accademia Dante Alighieri è una realtà consolidata a Verona, con un'esperienza oramai ventennale nel recupero scolastico di più anni o singolo (anche per le scuole medie). Offre un elevato supporto didattico e un costante e attento dialogo con le famiglie e gli alunni. Garantisce flessibilità di orario, in base alle proprie esigenze, nella frequenza dei corsi. Ad arricchire la nostra esperienza, da qualche anno, il nostro istituto affianca l’Hellas Verona nell'impegno scolastico dei giovani gialloblù, in qualità di Educational Partner. Crescita formativa e orientamento scolastico sono un passaggio fondamentale per fare goal!"