News Generale Progettoaffiliazioni Tifosi 4 maggio 2022

Hellas Academy & Enppi Club, il Verona sbarca in Egitto

Il Cairo - Il Verona sbarca in Egitto con il progetto Academy. Luca Monese (a destra nella foto), Responsabile dell’Hellas Verona Academy, accompagnato da Nicola Giuliani, tecnico della Scuola Calcio dell’Hellas Verona, sono stati accolti con grande entusiasmo da Ayman El Sherei (a sinistra nella foto), Presidente di Enppi Club, Engineering for the Petroleum and Process Industries Club, società calcistica egiziana del Cairo, la cui sede è presso il distretto petrolifero cittadino di Nasr e che milita nella massima divisione del campionato egiziano di calcio.

Una realtà solida che cura con molta attenzione e dedizione il Settore Giovanile. Diversi calciatori dell’Enppi, infatti, militano nella propria nazionale di categoria e nei giorni in cui l’Hellas è stato in Egitto la squadra Under 19 dell’Enppi vinceva il proprio Campionato Nazionale.

Questo rende ancora più importante il lavoro dell’Hellas Verona Academy, progetto che viene scelto da realtà già strutturate come veicolo di crescita e di valorizzazione per il calcio di riferimento.

È iniziata così una collaborazione, agevolata dalla società Qimpact e della durata di almeno 3 anni, che avrà sicuri benefici per entrambi i Club.