Giovanili News Generale 17 ottobre 2020

Primavera 2: Hellas Verona-Vicenza 0-1

Verona - All'Antistadio "Guido Tavellin", nella seconda giornata del Campionato Primavera 2 2020/21, l'Hellas Verona di mister Nicola Corrent ha perso col minimo scarto (e per effetto di un calcio punizione) il derby con il Vicenza. Per mole di gioco sviluppata e numero di palle-gol create, il risultato finale di 0-1 sta stretti ai ragazzi di mister Corrent.

Sino al 25’ del primo tempo, gara equilibrata tra i gialloblu e il Vicenza. Nella seconda metà della prima frazione, invece, i gialloblu hanno preso coraggio e sviluppato una manovra più incisiva che li ha portati a sfiorare per ben due volte il gol del vantaggio, dapprima con Pierobon e poi su mischia generata da un calcio d'angolo.

La seconda frazione di gioco è iniziata e proseguita come la prima, con l'Hellas che è andato molto vicino al gol dell'1-0 con Florio. Al 33' della ripresa, però, Ongaro ha portato in vantaggio il Vicenza con un calcio di punizione dal limite dell'area che si è infilato all'incrocio dei pali, non lasciando scampo a un incolpevole Aznar. Il Verona non ha subìto il contraccolpo e ha continuato ad attaccare con vigore e generosità, vedendosi però annullare il gol del pareggio di Coppola su calcio d'angolo, in quanto il pallone - a giudizio dell’arbitro - aveva varcato la linea di fondo nella sua traiettoria.

La prossima partita vedrà i ragazzi di mister Nicola Corrent affrontare il Cittadella in trasferta, in quello che - sabato 24 ottobre - sarà il secondo derby consecutivo per i gialloblu.

Marcatori: Ongaro 33' st

Hellas Verona: Aznar; Gresele (dal 40' st Dentale), Agbugui (dal 24' st Bernardi), Coppola, Squarzoni (Dal 37' st Bragantini), Calabrese, Pierobon, Turra, Florio, Jocic, Bertini
A disp.: Patuzzo, Fornari, Bracelli, Diaby, Ferrarese, Martone, Cazzadori, Yeboah
All.: Corrent

Vicenza: Gerardi; Firulesko, Sandon, Cariolato (dal 1' st Talarico), Cinel, Fantoni, Diomande, Tronchin (dal 20' st Ongaro), Ouro (dal 43' st Giacobbo), Cester, Bussato (dal 20' st Spiller)
A disp.: Ruggiu, Rocco, Favero, Grancara, Liotto, Fighera, Poliero, Preknicaj
All.: Simeoni

Arbitro: William Villa (Sez. AIA Rimini)
Assistenti: Federico Pragliola (Sez. AIA Terni), Salvatore Emilio Buoncuore (Sez. AIA Marsala)

NOTE. Ammoniti: Cariolato, Talarico