Torna alle news 6 luglio 2023

HV-Bakeca Esports Academy: terzo posto nel "Blooming Talents" del Circuito Tormenta

Giunge al termine la prima avvincente stagione di League of Legends disputata dal team HVFC eSports, selezionato della Bakeca eSports Academy. Il risultato è sbalorditivo: terzo posto assoluto, all'esordio, nel Blooming Talents del circuito Tormenta. Il Blooming Talents è un torneo successivo alla regular season, in cui si scontrano i primi 6 della classifica. In palio l'accesso alla sfida per la promozione nella lega superiore, i Proving Grounds.

Lo scorso weekend a Roma, si sono svolte le attesissime Finals del torneo alla "KIA Energy House". Il team rappresentante i colori gialloblù ha sfiorato l'impresa cedendo soltanto, in una combattutissima semifinale, al formidabile team 4R1P, guidato dal noto streamer e influencer Paolo Cannone (sconfitto poi nella finale per il primo e secondo posto dal team NOVO esports).
I ragazzi avevano ottenuto il pass per le finali battendo il team Straw nella fase di playoff, coronando un percorso sopra le aspettative che li aveva proiettati al terzo posto anche nella classifica finale della prima fase.

Questi i player e lo staff che hanno rappresentato il team gialloblù:

  • Alejandro Calvete - Urgaleex (Top)
  • Jemal Revazishvilli - Jekko (Jungler)
  • Gianmarco Bernardi - Asmodeo (Mid)
  • Niccolò Camilli - Exnom (Tiratore)
  • Matteo Fabiani - Phastorm (Support)
  • Marco Allegrini - Malto (Coach)
  • Davide Minniti - Dragonblaze (Team Manager)

Per HVFC eSports, questo è un altro straordinario risultato di una stagione ricca di successi. Dopo l'incredibile risultato ottenuto con il team di FIFA, anche la squadra di League of Legends non è stata da meno.

Il progetto di HVFC eSports, in collaborazione con Bakeca.it e con il supporto di Outplayed Gaming, nasce con l'obiettivo di creare un'accademia per lo sviluppo dei giovani talenti desiderosi di entrare nel mondo competitivo degli eSports. Il risultato ottenuto è una testimonianza evidente dell'efficacia di questo progetto, che ha assemblato una serie di player trasformandoli in una squadra, sempre più affiatata e che ha saputo migliorarsi durante tutte le prestazioni competitive.

Le candidature per entrare in contatto con il team HVFC eSports sono sempre aperte, non solo per LoL, ma in generale per tutti coloro che hanno voglia di segnalare il proprio profilo competitivo ed il proprio talento, a prescindere dal videogioco di riferimento. Il Club è sempre pronto a valutare l'ingresso di nuovi titoli nel panorama offerto da HVFC eSports.

Non perdere l'opportunità di unirti a noi e fare parte di questa straordinaria avventura!

COME CANDIDARSI

Per proporre la propria candidatura nel team di League of Legends apri questo LINK, e compila il form, nel rispetto dei requisiti minimi richiesti.

Non resta altro da fare che iscriversi e dare battaglia per raggiungere un posto ed unirsi ad un team con uno dei progetti di maggior successo nel panorama italiano e trasformarsi in un pro player!

Segui Hellas Verona FC eSports su Instagram.

Iscriviti ad Hellas Verona Channel e segui la playlist dedicata ad HVFC eSports.

Puoi trovare contenuti dedicati ad HVFC eSports anche sul profilo ufficiale di TikTok di Hellas Verona FC!