
HVFC eSports: Campioni del Tormenta + di League of Legends
Verona – HVFC eSports si è laureata campione del Torneo Tormenta +, giocato nelle fasi finali al Riot Stadium, nel contesto della fiera di settore più importante sul territorio italiano, il Lucca Comics & Games 2023.
Il Tormenta + è un torneo organizzato da Qlash, un nuovo format in cui i migliori team del Tormenta Open e di Blooming Talents League che si sono qualificati dalle fasi online, si sono affrontati dal vivo in un double elimination bracket per determinare il primo campione della stagione.
I ragazzi del team HVFC | Bakeca.it eSports Academy dopo aver ottenuto il pass per la fase finale, si sono presentati a Lucca agguerriti e non hanno lasciato agli avversari spiragli per contrastare la loro avanzata verso la conquista del titolo, imponendosi nella semifinale secca (Best of one) contro Fox eSports, per poi aggiudicarsi anche la finale del Winner Bracket sconfiggendo la compagine dei Deltaland con un secco 2-0 alla meglio delle tre sfide.
“Chiuderemo il torneo da imbattuti” - dichiara sul palco dello stadio il capitano del team, Samuele “Kooiji” Greguoldo, player di immensa esperienza su League of Legends, appena prima di entrare nel vivo della competizione finale contro il team degli Axolotl. Non un eccesso di fiducia, ma una vera e propria dichiarazione di intenti: portare a casa l’ambito trofeo.
La finalissima, castata da Paolo Cannone, uno dei più noti volti del settore su LoL, davanti a oltre 2500 persone collegate, si è chiusa con il risultato di 2-0 per i gialloblù, dopo un abilmente controllato game 1 ed il successivo match point.
L’etichetta di favoriti avrebbe potuto giocare brutti scherzi, un grande plauso va dunque a tutti i componenti del roster, che non hanno mai prestato il fianco agli avversari incontrati, chiudendo effettivamente senza sconfitte:
Emanuele “Iobellan” Bevione – Top
Francesco “Ryujiin” Nordio – Jungler
Samuele “Kooiji” Greguoldo – Mid
Riccardo “Riccarlino” Cipollone – Adc
Marco “Shield” Pinza – Support
Davide “Dragonblaze” Minniti – Team Manager
Questo risultato è il coronamento di un importante lavoro di scouting e organizzazione dietro le quinte, operato da Outplayed Gaming, Partner di HVFC eSports fin dal 2020, con il supporto di Bakeca.it e del suo progetto eSports Academy.
Una grande soddisfazione, la prima, per il club gialloblù e per il nostro progetto eSport che si sta affermando sempre di più nel panorama italiano.
Rivedi la live della finale su Twitch e il post celebrativo su IG
Segui HVFC eSports su IG per rimanere sempre aggiornato sul progetto gialloblù
Segui il progetto Bakeca.it eSports Academy su Baklog