Torna alle news 19 giugno 2023

HVFC eSports : il punto sulle squadre di FIFA Proclub

Verona - Anche quest’anno l’Hellas Verona eSports è impegnato nelle competizioni di Proclub, su più fronti, attraverso la collaborazione con Outplayed Gaming.

Per i meno esperti del settore, Proclub è la modalità di Fifa che più si avvicina alla realtà: si gioca 11 vs 11 e ogni player controlla un singolo calciatore virtuale. Vengono create perciò delle vere e proprie “franchigie” composte da giocatori, specializzati nei vari ruoli, che competono online contro altre squadre provenienti da tutto il mondo.

Le squadre virtuali possono partecipare a diverse competizioni, sfidandosi per conquistare titoli e trofei vari.
La modalità Pro Club è stata introdotta in game nel 2010 e ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni, diventando una parte importante del mondo degli eSports.

HVFC eSports è coinvolto in diverse competizioni di Pro Club, su due diverse console di gioco, Xbox e Playstation (con due differenti squadre). Facciamo quindi un riepilogo di quanto successo fino ad ora in questa stagione:

  • HELLAS VERONA ESPORTS (XBOX). A rappresentare i colori gialloblù è la squadra Hellas Verona eSports ITA, impegnata in tre diversi tornei:  VPL Lega A 2023 (secondo posto provvisorio),  VPL Coppa Italia 2023 (sconfitta nella finalissima) e VPL Champions League 2023 (impegnata nella fase a gironi e attualmente al secondo posto)
    Il giocatore più rappresentativo, nonché capitano del team, è Antonio Gianpaolo, in arte Cupido 6.
  • OP HELLAS VERONA (PLAYSTATION) Il team OP Hellas Verona è impegnato nel circuito VPG (Virtual Pro Gaming), in particolare nella Serie B PS5, dove attualmente occupa il terzo posto; dopo un inizio traumatico, è arrivata la settima vittoria consecutiva che proietta il team a sole cinque lunghezze dalla prima in classifica (con tre partite da recuperare), mantenendo vivo il sogno della promozione in Serie A.
    Diverso il discorso in VPG Premier, il campionato in assoluto più difficile, dove i gialloblù lottano per una permanenza nella serie.
    Il team è inoltre impegnato nella LND eCup 2023, torneo promosso dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti con l’ausilio della già citata VPL (Virtual Pro League). La squadra, dopo aver battuto, nella finale del  PATH 4 - PLAYOFFS il Crema eSports, andrà a disputare le prestigiose Final Eight dal vivo nel contesto dello Stadio "Gran Sasso d'Italia" de L'Aquila alla fine del mese di Giugno.

Segui Hellas Verona FC eSports su Instagram

Iscriviti ad Hellas Verona Channel e segui la playlist dedicata ad HVFC eSports

Trovi contenuti dedicati ad HVFC eSports anche sul profilo ufficiale di TikTok di Hellas Verona FC