
Progetto Scuola | Sono 130 gli istituti scolastici iscritti all'edizione 2023/24!
Verona - Per il secondo anno consecutivo il Progetto Scuola gialloblù ha chiuso le iscrizioni con più di 100 scuole partecipanti. L'edizione 2023/24 di 'Gioca con la tua classe Hellas Verona' ha infatti raggiunto la quota record di 130 plessi iscritti all'iniziativa dedicata all'insegnamento dell'attività motoria nelle scuole.
Con 14 scuole dell'infanzia, 74 primarie e 42 scuole secondarie di primo grado anche quest'anno saranno migliaia i bambini e le bambine che avranno la possibilità di imparare i valori e la funzione dello sport divertendosi, sotto la guida di allenatori e istruttori professionalmente preparati nell'ambito motorio-sportivo, affiancati anche da studenti della Facoltà di Scienze Motorie di Verona.
Come ogni anno, infatti, l'obiettivo della società sarà quello di proseguire e rafforzare la promozione di una sana cultura calcistica attraverso una serie di incontri negli istituti scolastici aderenti all'iniziativa, facendosi così portatrice di messaggi positivi legati al mondo sportivo in generale, e a quello calcistico in particolare.