Da oggi puoi destinare il tuo 5x1000 a Hellas Verona Foundation!
Verona – Con un piccolo gesto, che a te non costa nulla, puoi scegliere di fare la differenza. Da questo momento puoi destinare il tuo 5x1000* a Hellas Verona Foundation e a tutti i progetti che dal 2022 ha scelto di abbracciare la fondazione gialloblù.
Devi solo inserire il codice 93298200234 nel riquadro “Sostegno agli Enti del Terzo settore” nella sezione della scelta per la destinazione del 5×1000, come nel riquadro:
Attenzione: solo per coloro che utilizzano il Modulo 730 precompilato il riquadro da scegliere è: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
PERCHÉ SOSTENERE HELLAS VERONA FOUNDATION?
Hellas Verona Foundation nasce nel 2022, con l’obiettivo di sostenere principalmente il territorio veronese, attraverso progetti di interesse sociale. La volontà è quella di valorizzare l’importanza e la storicità della squadra della città, per realizzare attività che portino benefici alla comunità. Hellas Verona Foundation ha già portato a termine diversi progetti, ma con l’aiuto di tutti potrà svilupparne sempre di più, come sostenere i più giovani cercando di rendere lo sport accessibile a tutti, promuovere la ricerca con borse di studio e tanto altro.
Tra i principali progetti che HV Foundation sta già sostenendo ci sono ‘Casa ABEO Alloggi’, Hellas Verona For Special e Butini Gialloblù.
Nel primo caso, HV Foundation attraverso una serie di iniziative vuole finanziare per intero la costruzione di uno dei mini-appartamenti che ABEO vuole destinare alle famiglie dei piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento, a Verona.
Hellas Verona For Special è invece un progetto dedicato ai ragazzi con disabilità fisiche, motorie, cognitive e relazionali, volto ad avvicinarli al mondo dello sport e renderlo occasione di svago e inclusione.
Butini Gialloblù è poi un’iniziativa interamente finanziata da HV Foundation che ha come obiettivo omaggiare con un regalo speciale tutti i neonati di Verona e provincia: ai genitori viene regalata una ‘box’ ricca di gadget gialloblù e una tessera che darà loro diritto ad accedere a particolari promozioni.
Oltre a questi, sono tanti progetti che sta seguendo e sviluppando la nostra Fondazione, dal sostegno ad associazioni come, SaveMoras, nata per diffondere l’importanza della donazione di midollo osseo e ricordare Dimitris Moras, fratello dell’ex capitano gialloblù Vangelis, scomparso prematuramente per leucemia. E poi San Bernardino, la mensa del convento dei frati minori di San Bernardino che offre accoglienza e ospitalità a quanti hanno bisogno di un pasto caldo o di una doccia. Per non parlare dell’A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona e dell’ACISJF Protezione della Giovane, che si occupa di accogliere e accompagnare le donne nelle difficoltà che incontrano lungo il loro percorso, facendo fronte alle vicissitudini che variano attraverso e con il variare dei tempi. Ci stiamo inoltre dedicando al trasporto di persone con fragilità allo stadio in collaborazione con PMG Italia, con il progetto Hellas Verona Foundation For Verona.
Tanto è stato fatto, tanto c’è ancora da fare, da soli siamo importanti, ma insieme siamo una squadra che può diventare bellissima
*Con la Legge n. 266/2005, è stata introdotta la possibilità per il contribuente di devolvere il 5x1000 della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a soggetti che operano in settori di riconosciuto interesse pubblico per finalità di utilità sociale.