Torna alle news 13 agosto 2023

Baroni: "Soddisfatto di come la squadra è cresciuta durante la partita" / VIDEO

Verona - Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù Marco Baroni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Ascoli, match valido per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/24.

Mister buona la prima: qual è la sua analisi della partita? "La squadra è partita bene, ha approcciato bene la sfida, poi ci siamo un po' abbassati concedendo ai nostri avversari qualcosa, situazione sulla quale in futuro dobbiamo migliorare. Nel secondo tempo abbiamo iniziato più aggressivi, recuperando molti palloni, migliorando anche nella gestione del pallone. Siamo ancora in una fase di costruzione, ma la tenuta fisica di oggi è stata buona".

Anche oggi un buon lavoro svolto dalla fase offensiva... "Sono d'accordo, oggi nel primo tempo però siamo stati poco mobili, mentre nella ripresa abbiamo sviluppato il gioco con più rapidità, migliorando su questo aspetto. In questo momento la squadra deve esprimersi attraverso un calcio aggressivo, dinamico e di movimento".

Mai così tanto pubblico da 9 anni per una sfida di Coppa Italia: un pubblico che sta rispondendo presente... "È bellissimo. Conosco la città da tempo e il valore dei suoi tifosi. Uno dei nostri obiettivi deve essere quello di emozionare il pubblico, i tifosi devono avere la sensazione di trovarsi di fronte ad una squadra che non si risparmia mai".