
Cuore Gialloblù 2024/25 | Prima vittoria stagionale per Tomas Suslov
Verona - È Tomas Suslov il vincitore della 17a tappa della stagione del Cuore Gialloblù, il sondaggio che da otto anni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara di campionato.
Per la prima volta in stagione, il centrocampista slovacco sale sul gradino più alto del podio. Durante i 96 minuti giocati, Suslov ha ingaggiato 19 duelli e creato due occasioni, una delle due all'80esimo, quando dopo aver visto l'inserimento di Livramento sul secondo palo ha provato a servirlo alla ricerca del gol del possibile pareggio.
Il numero 31 gialloblù ha anche effettuato due tiri: è sua infatti una delle occasioni più pericolose del Verona, quando al 28', dopo una lunga progressione palla al piede, ha calciato forte verso la porta difesa da Maignan, obbligando il portiere francese a respingere il tiro con i pugni.
Doppietta slovacca nelle prime due posizioni: il secondo gradino del podio, infatti, lo conquista proprio Ondrej Duda. Il centrocampista numero 33 nella sfida contro i rossoneri ha completato 38 passaggi, secondo tra i gialloblù in questa classifica, dietro solo al terzo classificato di giornata, Daniele Ghilardi. Duda, inoltre, ha realizzato un tiro, effettuato tre cross, recuperato palla con due tackle e vinto cinque duelli durante l'arco della gara.
Terzo posto appunto per Daniele Ghilardi. Il difensore classe 2003, alla sua sesta partita da titolare al centro della difesa gialloblù, ha sottratto il pallone agli avversari con due tackle e completato 39 passaggi, risultando, come precedentemente detto, il primo tra i gialloblù in questa speciale statistica.
CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2024/25
Belahyane 20
Tengstedt 11
Tchatchoua 10
Serdar 8
Montipò 7
Suslov 7
Duda 6
Ghilardi 6
Harroui 5
Sarr 5
Magnani 4
Mosquera 4
Perilli 3
Kastanos 2
Lazovic 2
Coppola 1
Dani Silva 1
1° classificato: 3 punti; 2° classificato: 2 punti; 3° classificato: 1 punto.
VINCITORI DI GIORNATA
1a Hellas Verona-Napoli: Daniel Mosquera
2a Hellas Verona-Juventus: Ondrej Duda
3a Genoa-Hellas Verona: Jackson Tchatchoua
4a Lazio-Hellas Verona: Reda Belahyane
5a Hellas Verona-Torino: Reda Belahyane
6a Como-Hellas Verona: Lorenzo Montipò
7a Hellas Verona-Venezia: Casper Tengstedt
8a Hellas Verona-Monza: Daniele Ghilardi
9a Atalanta-Hellas Verona: Amin Sarr
10a Lecce-Hellas Verona: Simone Perilli
11a Hellas Verona-Roma: Suat Serdar
12a Fiorentina-Hellas Verona: Suat Serdar
13a Hellas Verona-Inter: Reda Belahyane
14a Cagliari-Hellas Verona: Lorenzo Montipò
15a Hellas Verona-Empoli: Casper Tengstedt
16a Parma-Hellas Verona: Abdou Harroui
17a Hellas Verona-Milan: Tomas Suslov