
eSerie A TIM - HVFC eSports chiude al primo posto la regular season nel Gruppo A
Verona - Ad una settimana dalla conclusione della due giorni milanese, in cui si è disputato il ritorno del Gruppo A per la regular season della eSerie A TIM 2023, andiamo a ripercorrere insieme i momenti salienti. Il team HVFC eSports si è ripresentato concentrato all'appuntamento, rappresentato come sempre da Karim "Karimisbak" Rmaiti, Federico "xFentix" Ortu e Alessandro "Craazyseven" Maglione.
La fotografia dell'andata ha visto il team gialloblù al quarto posto, appaiato alla Sampdoria eSports, dietro a Salernitana e eSports e Fiorentina eSports, in testa al girone.
I ragazzi hanno cominciato la giornata con la sfida ai Bologna eSports, fanalino di coda del girone. Karimisbak ha affrontato il veterano di Fifa Mattia "Lonewolf92" Guarracino. Il player di Casale Monferrato ha rifilato un netto 4-2 ai felsinei, chiudendo la pratica esordio nel ritorno.
Nel secondo match Karim ha incontrato l'altra emiliana del girone, il Sassuolo eSports di Simone "Figu7rinho" Figura. Anche in questo caso 3 punti per il Verona con un perentorio 4-1.
Il cammino è proseguito con la partita tra i due amici Karim e Marco "Marcothefirst" Spena, che non si erano affrontati all'andata e che nella scorsa stagione condividevano il palco in rappresentanza del Venezia. Una partita equilibrata come ci si aspettava, piena di rovesciamenti e gol, risultato finale uno spettacolare 4-4 con i Viola.
Il quarto match di giornata ha visto protagoniste Monza e Verona, rispettivamente con Raffaele "ErCaccia98" Cacciapuoti opposto sempre a Karimisbak. Una partita dall'esito non scontato inizialmente, ma che ha visto predominare Karim dall'inizio fino alla fine senza esclusione di colpi. Chiuso il match con un perentorio 1-7 che ha proiettato il team in vetta alla classifica temporanea.
È arrivato quindi anche il turno dell'esordio di xFentix, che Coach Francesco Aversa, in arte "Felpato", ha deciso di opporre all'unico player che in questa edizione era riuscito a battere Karim, ovvero Fabiorabi01 in rappresentanza della Sampdoria. Mossa azzeccata, perché Fentix, con la calma di un veterano ha rifilato un divertente 4-2 al player blucerchiato. Accesso ai playoff dal winner bracket assicurato matematicamente.
L'ultima sfida per decretare la posizione finale è stata quella contro la Salernitana di Montaxer, osso duro per Karim anche all'andata. Due rigori hanno favorito l'avanzata dei gialloblù al primo posto matematico nel girone con uno 0-2 finale.
Un totale di 26 punti, con ben 41 reti segnate (miglior attacco) e 19 reti subite (miglior difesa con quella della Fiorentina). Ora non resta che aspettare lo svolgimento del Girone B per conoscere il nome del team avversario nei playoff.
Clicca qui per vedere classifica completa e dettaglio dei singoli match
Bottino molto soddisfacente, commentato così dall'eSports Manager di Hellas Verona, Francesco Bovolenta: "Arrivati alla terza edizione della eSerie A TIM volevamo dare un segnale forte, che ci permettesse di essere considerati come team di livello top nel panorama italiano di Fifa. I ragazzi si sono comportati benissimo e ognuno di loro ha fornito il miglior contributo possibile per la causa. Siamo felici del risultato e soprattutto del fatto che ad ogni elemento della rosa è stata data la possibilità di presentarsi sul palco, giocarsi le proprie chance e mettere in mostra il talento in questa vetrina importante. Ringraziamo i ragazzi, il coach, i team di Outplayed e Betclic Apogee per il supporto ed il lavoro svolto fin qui. Ci aspetta una strada ancora lunga e difficile, l'appuntamento è per fine marzo per i playoff, ci giocheremo l'accesso alla fase finale della competizione".
Puoi trovare un recap completo anche su Baklog, il blog di Bakeca.it che come sempre racconterà la stagione dei team gialloblù.
Segui Hellas Verona FC eSports su Instagram
Iscriviti ad Hellas Verona Channel e segui la playlist dedicata ad HVFC eSports
Trovi contenuti dedicati ad HVFC eSports anche sul profilo ufficiale di TikTok di Hellas Verona FC