Torna alle news 8 novembre 2023

eSerie A TIM: Road Show al Bentegodi per la seconda tappa

Verona - Martedì 7 novembre, nella suggestiva cornice dello Stadio Marcantonio Bentegodi, si è svolta la seconda tappa dell'eSerie A TIM | Road Show. Questo evento fa parte di una serie di spettacoli dal vivo che portano la eSerie A TIM direttamente tra il pubblico, dando agli appassionati l'opportunità di scoprire da vicino il campionato virtuale organizzato dalla Lega Serie A. Durante queste giornate, i partecipanti hanno la possibilità di sfidarsi a EA SPORTS FC 24 e di incontrare alcune delle personalità chiave, inclusi i Pro Player e i Talent, i protagonisti della stagione competitiva.

In breve, non si tratta di competizioni ufficiali, ma di “Show Match” (esibizioni non competitive), sviluppati in sinergia con i Club. In questo caso particolare, l'Hellas Verona FC ha aperto le porte del Bentegodi per accogliere l'evento, trasmesso in diretta nel canale Twitch della Serie A.

Uno dei momenti chiave della giornata è stata la presentazione, attraverso la proiezione di un video, della partnership tra Hellas Verona eSports ed Exeed, team esports leader in Italia per quanto riguarda il titolo di FC24, e dei player che rappresenteranno questa “collaborazione” nella stagione 2023/24: Francesco Pio “Obrun2002” Tagliafierro, Top 3 mondiale per due stagioni consecutive e Nello "Hollywood285" Nigro, coach della eNazionale, “Content Creator of the year 2022” e già Creator del network ufficiale di EA. Una partnership fondata su grandi premesse e sulla scia del brillante passato recente di entrambe le realtà: il secondo posto della compagine gialloblù nella massima Serie italiana e la strepitosa stagione competitiva internazionale del roster di Exeed. Un accordo finalizzato a portare oltre i confini nazionali il brand di Hellas Verona attraverso la divisione eSports.

Tra gli ospiti, oltre ai caster ufficiali della competizione Sabino Palermo, Marco "Dr. Whi7es" Bianchi e Matteo Ribera, anche l’ambassador di HVFC eSports, Christopher "Tizio20" Pancheri e sette giocatori dell’Hellas Verona Primavera, ovvero Marco Fagoni, Edoardo De Franceschi, Valerio Minnocci, Mattia Rigo, Giacomo Toniolo, Francesco Valenti e Ciro Ventura.

Rivedi la live sul canale Twitch della Serie A

Segui HVFC eSports su IG per rimanere sempre aggiornato sul progetto gialloblù

La gallery dell'evento:

slide 1 to 3 of 9