Torna alle news 28 aprile 2023

eSerieA TIM: alle Final Eight Karimisbak incanta e viene incoronato MVP del torneo

Verona - A distanza di una settimana dalla chiusura del sipario sulla eSerie A TIM, disputata nel Teatro Apollo di Lecce all’insegna di rivalse e colpi di scena, andiamo a ripercorrere il cammino dei nostri ragazzi. 

Ad un passo dal sogno, l’Hellas Verona eSports si laurea vicecampione d’Italia grazie alle prestazioni di Karim "Karimisbak" Rmaiti, che si arrende soltanto, in un finalissima al "cardiopalma", alla Juventus Dsyre di Danilo "Danipitbull" Pinto.

Dopo aver chiuso la Regular Season al primo posto nel girone, superato il turno dei Playoff contro il Torino, anche nel Winner Bracket delle Final Eight il percorso del player gialloblù è a dir poco perfetto. Inizialmente si impone sul campione in carica Francesco Pio “Obrun2002" Tagliafierro, rappresentante i padroni di casa dell'US Lecce eSports e qualificato alle Final Eight della eChampions League, con un netto parziale di 5 a 2 tra andata e ritorno.

La semifinale, nel day 2 della competizione, è proprio contro la Juventus Dsyre, in questo caso vittoria di misura per 2-1, sempre nella classica formula del "Best of two".

Nell'epilogo finale l'Hellas Verona eSports si ritrova a fronteggiare la stessa Juventus Dsyre, che ha guadagnato l'accesso grazie alla vittoria del Loser Bracket. Nonostante la prestazione convincente di Karimisbak, DaniPitbull si impone per 2-1 in un atto conclusivo sicuramente sfortunato per il pro scaligero. Numerose occasioni mancate, tra cui un palo clamoroso colpito alla fine del primo tempo della gara di ritorno, che avrebbe potuto certamente cambiare l'inerzia del match e l’esito dell'intero torneo. 

Rimane comunque un risultato importante per Karimisbak, uno dei giocatori più talentuosi del circuito, non a caso incoronato MVP della competizione, grazie alla strepitosa stagione disputata. Epilogo comunque storico anche per l'Hellas Verona eSport che, arrivando all'atto finale per la prima volta, certifica la bontà del progetto e la certezza di poter migliorare costantemente nel tempo.

Francesco Bovolenta, eSports Manager di Hellas Verona: “È stata una stagione favolosa, abbiamo puntato su Karim fin dall'estate e ringrazio Betclic Apogee per aver sposato la nostra causa. Insieme ad Outplayed abbiamo costruito una rosa affiatata fin da subito. Karim, Fentix, Craazy e Coach Felpato hanno condotto un percorso netto dalla Regular Season fino alle Final Eight. Nonostante il rispetto per gli avversari, siamo certi che nessuno più di noi si meritasse il trofeo e non è un caso che Karim abbia ottenuto il riconoscimento di MVP della competizione, ne siamo tutti orgogliosi. Questa edizione della eSerie A TIM è stata la migliore dal punto di vista spettacolare e organizzativo, un lavoro encomiabile. Ci auguriamo solo che si possa migliorare ulteriormente l'epilogo del format, fornendo un giusto vantaggio per chi, come noi, arriva a giocarsi il titolo senza una sbavatura. C’è un potenziale incredibile ancora inespresso e ci piacerebbe crescere ulteriormente. Ci tengo a ringraziare in particolar modo anche il nostro Partner Bakeca.it per il supporto lungo il nostro cammino nella competizione”

Puoi seguire da vicino i team di HVFC eSports anche su Baklog, il blog di Bakeca.it

Segui Hellas Verona FC eSports su Instagram

Iscriviti ad Hellas Verona Channel e segui la playlist dedicata ad HVFC eSports

Trovi contenuti dedicati ad HVFC eSports anche sul profilo ufficiale di TikTok di Hellas Verona FC