
Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend
Verona - Nuovo weekend di gare per le formazioni del Settore Giovanile dell'Hellas Verona, impegnate nei rispettivi campionati di categoria.
L'Under 18 di mister Luigi Pagliuca vuole subito ripartire dopo la sconfitta subita in trasferta a Empoli per 4-0. L'avversario da superare per muovere la classifica è però uno dei più difficili, ma anche dei più affascinanti: l'Inter, attualmente quarta. La partita sarà sicuramente tra le più impegnative, ma l'Hellas ha già dimostrato di poter impensierire anche le squadre di alta classifica, soprattutto quando gioca in casa, come dimostra la grande vittoria ottenuta contro la capolista Cesena per 2-1. A dimostrazione della difficoltà della partita c'è anche il risultato dell'andata, che ha visto i nerazzurri battere i gialloblù per 2-0.
L'Under 17 di mister Thomas Vicenzi vuole invece dare continuità alla bella vittoria ottenuta nell'ultimo turno di campionato contro il Cittadella per 2-1, conquistata grazie alle reti nel secondo tempo di Donato e Cavazza, entrambi subentrati dalla panchina. Il Südtirol è un avversario simile al Cittadella, almeno per il valore dimostrato dalla classifica, che vede le due squadre distanziate di appena un punto. Questo però non deve far abbassare la concentrazione ai gialloblù, che all'andata subirono una netta sconfitta contro gli altoatesini per 3-0.
Doppia sfida contro la Cremonese per l'Under 16 e l'Under 15. Per i ragazzi classe 2009 di mister Jacopo De Paolini si prospetta un'altra sfida chiave, dopo quella del weekend passato contro il Cagliari, persa per 2-1. Infatti, dopo la sconfitta subita in Sardegna, i gialloblù si sono visti superare in classifica proprio dai sardi, scivolando al settimo posto, e quindi fuori dalla zona playoff. I grigiorossi di Cremona sono però un avversario molto temibile, come conferma la classifica, che vede i cremaschi in terza posizione, a +7 dai gialloblù. La partita d'andata fu una delle più convincenti della compagine di mister De Paolini, che in trasferta superarono per 4-1 i grigiorossi, con i gol di Bisoffi, Varali e la doppietta di Zanin.
L'Under 15 di mister Francesco Caldana, dopo la vittoria ottenuta per 1-0 sul campo del Cagliari, ha festeggiato l'approdo matematico ai playoff, arrivato con cinque partite ancora da giocare. Ma i giovanissimi gialloblù non possono assolutamente allentare la concentrazione per raggiungere, in questo finale di campionato, il miglior posizionamento possibile. Dopo la partita contro la Cremonese, infatti, si aprirà un ciclo di ferro per i gialloblù, che affronteranno tutti scontri diretti contro Inter, Milan, Como e Atalanta, oltre alla sfida con il Mantova. Intanto però bisogna pensare alla gara contro i grigiorossi, che all'andata misero in difficoltà i gialloblù, venendo superati solo di misura per 1-2 grazie alle reti di Tchouameni e Hallidri.