Torna alle news 13 agosto 2024

Hellas Verona Creators, il nuovo progetto digital del Club gialloblù

Verona – Hellas Verona Creators è il nuovo progetto del Club gialloblù, nato per avvicinare ulteriormente le nuove generazioni Z e Alpha e per interagire con i tifosi del prossimo futuro. Una strategia innovativa, che mira a integrare il mondo del calcio tradizionale con quello dei talent più conosciuti del settore. Questo progetto non solo espande la presenza digitale del Club, ma crea anche nuove e significative opportunità commerciali.

Il principale obiettivo è quello di raggiungere un pubblico giovane attraverso piattaforme come Instagram, TikTok e YouTube. Attraverso il fascino e l'influenza dei content creator, Hellas Verona intende creare un legame più stretto con gli appassionati di calcio, gaming e intrattenimento.

Grazie ad un profilo aperto ex novo su Instagram, HVCreators ha già raggiunto traguardi notevoli in poco meno di un mese. Per citare alcuni numeri, oltre mezzo milione di visualizzazioni per il video di lancio e decine di migliaia per i successivi, studiato per annunciare contestualmente alla nascita, anche la partecipazione alla Youtuber Summer Cup come primo Club ufficiale ad entrare nella competizione.

Clicca QUI e segui Hellas Verona Creators su IG

Da poco è stato aperto anche il profilo Tiktok, clicca QUI e seguici, non perderti i video!

Ciò che differenzia la divisione Creators del Verona dalle altre compagini omologhe è proprio la diretta gestione dei rapporti da parte del Club, sia con i talent che con gli organizzatori.

La prima apparizione pubblica della divisione creators è stata quindi la Youtuber Summer Cup, un torneo di calcio a cinque, che coinvolge ben nove squadre di creator in un evento della durata di tre giorni, con gironi e fasi finali. Il torneo è costituito e organizzato da Federico Marconi, noto youtuber e voce in telecronaca di DAZN, nonché founder della Youtuber League.

Se la Summer Cup è considerabile un side event concentrato in un breve periodo, la Youtuber League invece è il format principale, che nelle due edizioni in cui si è disputato ha visto coinvolti Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio.

Grazie al rapporto instaurato con founder e organizzatori e all’entusiasmo generato dall’opportunità di interagire in maniera diretta con la società, la divisione Creator gialloblù avrà accesso alla competizione come “settima sorella”.

Il format della YTL è differente, si gioca nell’arco temporale fra ottobre e giugno esattamente come una stagione sportiva. È un torneo di calcio a otto, con rose di creator composte da dodici elementi ciascuna.

Questo nuovo tassello si aggiunge al puzzle digitale di Hellas Verona, affiancandosi ed intersecandosi direttamente con il già esistente HVFC eSports. Il legame tra entertainment, calcio giocato e gaming, con il denominatore comune dei giusti creator, è automatico.

L’aspetto competitivo, trasversale per entrambe le divisioni, permette al pubblico di schierarsi a supporto di uno o dell’altro club non solo in relazione ai colori, ma soprattutto alla presenza delle figure dei creator da cui vengono intrattenuti quotidianamente.

Questo progetto rappresenta un nuovo asset digitale per Hellas Verona, ma soprattutto una serie di opportunità sia per i Partner già al fianco del Club, sia per i nuovi potenziali Partner. I brand che offrono servizi in linea con il pubblico giovane hanno in Hellas Verona Creators uno strumento in più a disposizione per comunicare insieme all'Hellas Verona in un contesto ideale, da plasmare sulle esigenze delle singole aziende.

Vedremo creator coinvolti in svariati appuntamenti allo stadio Bentegodi durante il campionato e ci saranno occasioni di vivere l'evento attraverso il loro personale punto di vista.

Hellas Verona è dunque pronta a esplorare nuovi orizzonti, rafforzando la percezione del proprio marchio e costruendo una comunità sempre più allargata e coinvolta.

Clicca QUI per vedere i video della Youtuber Summer Cup!

slide 1 to 3 of 11