
HV-Bakeca eSports Academy entra su League of Legends
Verona - Novità in casa gialloblù anche per quanto riguarda la Divisione eSports. Il Club scaligero infatti, proseguendo nell’ampliamento del progetto, dopo FIFA e GT7, ha deciso di introdurre un ulteriore titolo.
Si tratta del celeberrimo League of Legends, game della categoria MOBA (Massive Online Battle Arena) sviluppato da Riot Games, free to play, altamente competitivo e uno degli esport più popolari al mondo, in cui si confrontano due squadre composte da 5 elementi ciascuna. Un pool di oltre 150 personaggi tra cui scegliere con un set di abilità unico che rende ogni battaglia diversa dall’altra, un ruolo per ogni player, che in qualche maniera richiama anche un parallelismo con un gioco di squadra come il calcio.
Un primo passo per entrare in questo mondo competitivo e allo stesso tempo coinvolgere più possibile la community italiana di LOL, fornendo l’opportunità a chiunque voglia provare a diventare un player professionista, di entrare a far parte del team Hellas Verona | Bakeca eSports Academy powered by Outplayed Gaming.
LEAGUE OF LEGENDS: NUMERI E TORNEI
League of Legends genera numeri stratosferici, con circa 180 milioni di giocatori a livello globale. Esistono molti tornei dedicati a questo titolo, tra i più importanti si possono citare le Leghe Regionali Europee (ERL), di cui fanno parte i PG Nationals per quanto riguarda il territorio italiano, che Outplayed presidia da sempre, in cui può vantare una serie di podi ed il titolo di Campioni nel 2018.
I numeri citati a livello global sono determinati anche dalla presenza di altre competizioni extraterritoriali, come per esempio, in ordine crescente, gli European Masters (in cui si scontrano i migliori team di ogni lega regionale), Leghe Franchise (ad esempio LEC per l’Europa), tornei internazionali come il MSI (Mid Season Invitational), fino ad arrivare ai Mondiali, ai quali si arriva tramite i risultati ottenuti nelle Leghe Franchise.
IL PERCORSO GIALLOBLÙ
Il primo passo che Hellas Verona ha deciso di compiere in questo contesto prevede la generazione di un team Academy, che prenderà parte al circuito Tormenta, terza divisione italiana. Una sorta di Serie C di League of Legends, pensata proprio per avvicinare i casual gamers alla carriera esportiva da professionista in questa disciplina. L’operazione, pianificata da tempo dal club insieme ad Outplayed, si sposa perfettamente con il progetto avviato da Bakeca.it, Official Partner di HVFC eSports per il 2023.
Il portale di annunci, con questo modo inclusivo di approcciare al mondo del gaming, apre concretamente ai ragazzi appassionati del gioco la possibilità di crescere sotto i punti di vista personale, esperienziale e professionale attraverso l’opportunità di entrare in contatto, seguire i consigli, allenarsi e confrontarsi con lo staff di Outplayed, composto da professionisti dedicati al progetto e verticali sulla disciplina.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura è sufficiente iscriversi compilando il form raggiungibile a questo LINK, nel rispetto dei requisiti minimi richiesti.
La candidatura resterà aperta nel tempo per la durata della stagione competitiva, un modo per garantire la possibilità di mostrare le proprie abilità agli scout di Outplayed, attraverso “tryouts” organizzati proprio per l’osservazione durante le battaglie in game, in relazione alle prestazioni esportive monitorabili sul portale https://www.op.gg/ , riferimento per la community mondiale di LOL, in cui trovare ranking e risultati di team e singoli player.
Non resta altro da fare che iscriversi e dare battaglia per raggiungere un posto ed unirsi ad un team con uno dei progetti di maggior successo nel panorama italiano e trasformarsi in un pro player.
Segui Hellas Verona FC eSports su Instagram
Iscriviti ad Hellas Verona Channel e segui la playlist dedicata ad HVFC eSports
Trovi contenuti dedicati ad HVFC eSports anche sul profilo ufficiale di TikTok di Hellas Verona FC