
eSerie A TIM: HVFC eSports approda alle Final Eight
Verona - Si è conclusa la due giorni di Playoff della eSerie A TIM che ha visto HVFC eSports centrare la qualificazione alle Final Eight, un risultato storico per il team gialloblù. È infatti la prima volta, nelle tre partecipazioni alla competizione, che il team scaligero accede alla fase finale del torneo.
I ragazzi, supportati da Bakeca.it, hanno superato con un risultato complessivo di 4-2 i campioni in carica del Torino, nella doppia sfida che ha visto Karim "Karimisbak" Rmaiti fronteggiare Francesco “JustVirgil” Allocca, player diciottenne e molto talentuoso, che al momento è il primo italiano nella graduatoria europea delle FGS (Fifa Global Series).
Il pro di proprietà di Betclic Apogee, in prestito per la stagione ad Outplayed Gaming, ha giocato la partita di andata in maniera perfetta, ipotecando così il passaggio del turno con un netto 3-0 che, nonostante la sconfitta nella gara di ritorno per 2-1, gli ha consentito di accedere alla fase successiva della competizione, restando nel Winner Bracket.
Qui il video completo dei due match disputati:
Hellas Verona eSports ha strappato così un pass importantissimo per la fase finale insieme ad US Lecce Esports, Juventus Dsyre e AC Monza Team Esports provenienti dal Winner Bracket e Bologna FC 1909 Esports, U.S. Salernitana 1919 Esports, Sampdoria Esports e Spezia Esports, qualificate invece dal Loser Bracket.
Clicca qui per vedere il tabellone completo e il dettaglio dei singoli match
Il prossimo appuntamento sarà il 18 e 19 aprile 2023, dove Karim affronterà l’US Lecce Esports rappresentato da Francesco Pio “Obrun2002” Tagliafierro, il campione in carica della eSerie A TIM 2022 con il Torino. Una sfida tra due talenti cristallini, che si preannuncia entusiasmante e spettacolare.
Francesco Bovolenta, eSports Manager di Hellas Verona ha commentato: "Siamo arrivati fiduciosi e carichi all'appuntamento. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia ad armi pari, contro un ragazzo che ha un talento innato e che dimostrerà di cosa è capace nel prossimo futuro. Karim, nonostante il periodo di attenta osservazione del Ramadan che inevitabilmente inficia sulle condizioni fisiche, ha ancora una volta dimostrato di essere un player solido e di assoluto valore, forte mentalmente, con una capacità innata di concentrarsi da subito e adattarsi velocemente a gameplay ed avversario. Il 3-0 del primo match sta a dimostrare proprio questo. Ci tengo ancora una volta a ringraziare tutti gli attori che lavorano alle spalle del team HVFC eSports, a partire da Outplayed Gaming e Betclic Apogee, che forniscono costantemente il loro contributo, il nostro Partner Bakeca.it, i compagni di squadra di Karim, Fentix e Craazy, per la loro vicinanza ed il supporto nei suoi confronti, Coach Felpato che affianca i nostri pro con una passione ed una competenza che raramente si riscontrano e naturalmente tutto lo staff di Hellas Verona, senza il quale tutto questo non sarebbe possibile. Non ci resta che attendere l'appuntamento delle Final Eight, in cui avremo l'onore di affrontare il campione d'Italia in carica e lottare ancora una volta per i colori gialloblù".
Puoi trovare un recap completo anche su Baklog, il blog di Bakeca.it che come sempre racconterà la stagione dei team gialloblù.
Segui Hellas Verona FC eSports su Instagram
Iscriviti ad Hellas Verona Channel e segui la playlist dedicata ad HVFC eSports
Trovi contenuti dedicati ad HVFC eSports anche sul profilo ufficiale di TikTok di Hellas Verona FC