Torna alle news 27 aprile 2023

HVFC eSports: composto il roster del team di League of Legends, prima apparizione al Napoli Comicon!

Verona - Hellas Verona FC, in collaborazione con Bakeca.it, entra ufficialmente "in campo" insieme ad Outplayed Gaming con la HVFC eSports Bakeca Academy, una squadra competitiva sul popolarissimo titolo esportivo League of Legends.


Spesso chiamato con il suo acronimo, "LoL" è un videogioco online 5 contro 5, che si è affermato come uno dei titoli più seguiti in tutto il mondo, sia come gioco che come esport competitivo. Basti pensare che gli eventi internazionali di LoL registrano più spettatori di altre competizioni prettamente sportive come le finali di NBA.

In questo titolo i giocatori utilizzano un personaggio a testa, scelto tra più di 150 campioni, con abilità uniche. Hanno come obiettivo quello di distruggere la base avversaria, difendendo la propria allo stesso tempo. I personaggi crescono di forza con il tempo, accumulando due risorse: oro, usato per acquistare oggetti che migliorano le capacità del campione, ed esperienza, che serve per sbloccare nuove abilità.


Il team di HVFC compete nel Circuito Tormenta, una lega semi-professionistica, composta da vari tornei attraverso i quali si ottengono punti, in relazione al risultato ottenuto, che servono per accedere alla fase finale del circuito, che si terrà questa estate. I tornei si tengono sia online che offline. Uno di questi ultimi si svolgerà verticalmente in una sola giornata, proprio questo weekend, al Napoli Comicon. Sarà la prima apparizione pubblica ufficiale della neonata squadra gialloblù.  

Ci eravamo lasciati con l'opportunità, aperta a chiunque volesse cimentarsi con questa sfida, di presentare la propria candidatura attraverso la landing page dedicata sul sito di Bakeca.it. Dopo una fase di scouting e analisi da parte dello staff di Outplayed, il roster è stato composto.

Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio gli e-atleti che fanno parte del gruppo. Parliamo di una rosa composta sia giocatori veterani, pilastri della scena competitiva italiana, come Samuele “KOOIJI” Greguoldo nel ruolo di Midlaner e Marco “SHIELD” Pinza come Support, accompagnati da talenti emergenti come Mattia “TOPSPIN” Comastri come Toplaner, Francesco "RYUJIN" Nordio il Jungler e Filippo “BERTO” Bertozzi come Ad Carry. A seguirli da vicino troviamo Marco “MALTO CORTESE” Allegrini nel ruolo di Coach e Davide “DRAGONBLAZE” Minniti nel ruolo di Team Manager.

Questi dunque sono i primi 5 giocatori che sono stati selezionati per la squadra, ma il club scaligero è sempre attivo nella ricerca di nuovi talenti!

Per candidarsi e provare ad entrare nella squadra è sufficiente fare application su questo LINK.

Puoi seguire da vicino i team di HVFC eSports anche su Baklog, il blog di Bakeca.it

Segui Hellas Verona FC eSports su Instagram

Iscriviti ad Hellas Verona Channel e segui la playlist dedicata ad HVFC eSports

Trovi contenuti dedicati ad HVFC eSports anche sul profilo ufficiale di TikTok di Hellas Verona FC