
Serie A TIM | Bellissimo Verona, al 'Bentegodi' Roma battuta 2-1
Verona – Si è conclusa con il risultato di 2-1 Hellas Verona-Roma, 2a giornata della Serie A TIM 2023/24.
Venendo alla cronaca, l’Hellas Verona sblocca subito la partita al 4’: Ngonge apre sulla fascia destra per Terracciano che calcia in porta, sulla respinta corta di Rui Patricio si avventa Duda che spinge in rete il gol dell’1-0.
Al 10’ si rende pericolosa la Roma sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pellegrini, il colpo di testa di Cristante colpisce la traversa dopo una deviazione di Montipò.
Gli ospiti ci provano al 16’ con Pellegrini: il capitano della Roma riceve un lancio lungo ed entra in area controllando il pallone, dopo essersi liberato con una finta, prova un destro che termina a lato di Montipò.
La Roma arriva alla conclusione con Zalewski, il tiro del giocatore polacco viene deviato da Magnani in volo che lo toglie dallo specchio della porta.
I gialloblù raddoppiano al 49’: Ngonge in contropiede si rende protagonista di un’azione solitaria sulla fascia destra. L’esterno belga punta Smalling, rientra sul sinistro e batte Rui Patricio con una conclusione imparabile.
Gli ospiti accorciano il punteggio al 56’: una deviazione in area di rigore fa alzare il pallone in aria, sulla sponda di Smalling, Aouar appoggia di testa in rete da distanza ravvicinata.
All’82’ l’arbitro punisce Hien con il cartellino rosso dopo un controllo al VAR per un fallo avvenuto fuori dall’area di rigore. Sulla punizione conseguente, Pellegrini colpisce la traversa con il destro.
Si conclude 2-1 Hellas Verona-Roma, con i gialloblù che aprono così il campionato con due vittorie consecutive.
Il prossimo impegno della squadra sarà quello di venerdì 1 settembre (ore 18.30), quando al ‘Mapei Stadium - Città del Tricolore’ il Verona affronterà il Sassuolo nel match valido per la 3a giornata della Serie A TIM 2023/24.
HELLAS VERONA-ROMA 2-1
Rete: 4' Duda, 49' Ngonge, 56' Aouar
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano (dal 63' Faraoni), Hongla, Duda (dal 71' Bonazzoli), Doig; Folorunsho (dall'89' Saponara); Ngonge (dal 63' Serdar), Djuric (dall'89' Mboula)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Joselito, Patanè, Cabal, Coppola, Cisse
Allenatore: Marco Baroni
Roma (3-1-4-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente (dal 46' El Shaarawy); Cristante; Kristensen (dal 46' Spinazzola), Paredes (dal 46' Aouar), Pellegrini, Zalewski (dal 51' Karsdorp); Dybala (dal 68' Solbakken), Belotti
A disposizione: Boer, Svilar, N'Dicka, Celik, Bove, Pagano, Pisilli
Allenatore: Bruno Conti
Arbitro: Daniele Doveri (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Marco Bresmes (Sez. AIA di Bergamo), Dario Garzelli (Sez. AIA di Livorno)
NOTE. Ammoniti: 13' Dybala, 62' Aouar, 64' Dawidowicz, 68' Pellegrini, 71' Baroni. Espulso: 82' Hien. Spettatori: 23.147