
Serie B Femminile 2026/27 | Il Verona ospita il Genoa nell'anticipo di domani
Verona - Dopo la vittoria conquistata sul campo della San Marino Academy, le gialloblù tornano in campo allo stadio 'Olivieri'.
La Serie B Femminile entra dunque nel vivo, con l'incontro in programma per sabato 24 ottobre alle 16 tra Hellas Verona Women e Genoa, valido per la 6a giornata di campionato. Il match sarà visibile su VivoAzzurro TV.
In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, allo stadio 'Olivieri' sarà presente uno stand informativo gestito da alcune rappresentanti dell'associazione GI.A.DA, per sensibilizzare sulla tematica e promuovere la cultura della salute femminile. Le calciatrici delle due squadre scenderanno inoltre in campo, a sostegno della campagna, con la maglietta rosa dell'associazione.
Le ragazze allenate da mister Vincenzo De Martino sono reduci da un incoraggiante successo per 0-2 che ha rilanciato le ambizioni di classifica delle scaligere. Il terzo centro stagionale di Santoro e la prima gioia di Valentina Colombo hanno contribuito a portare a casa l'intera posta in palio, condannando la San Marino Academy alla sconfitta. Tre punti fondamentali che, uniti a quelli conquistati con Cesena e Moncalieri, hanno portato l'Hellas al settimo posto, a pari merito con il Bologna.
A soli due punti di distanza, con 3 successi e 2 sconfitte nelle prime cinque partite, si posiziona il Genoa. La formazione allenata da Roberto Briata, subentrato da fine settembre a Ilaria Leoni, arriva in terra scaligera dopo lo stop incassato contro il Lumezzane nell'ultimo turno. Reduce della retrocessione in Serie B, il Genoa ha deciso di affidare la panchina rossoblù all'esperto allenatore piemontese, con l'obiettivo di tornare in Serie A il prima possibile. Trascinate dalle reti dell'ex Söndergaard, le liguri hanno ottenuto tre vittorie consecutive contro Brescia, Vicenza e Catania prima della sosta nazionali, salvo poi abbandonare momentaneamente le primissime posizioni dopo la sconfitta contro il Lumezzane.
Queste le parole di mister Vincenzo De Martino alla vigilia della sfida: "Sappiamo di dover affrontare un avversario forte, con qualità e giocatrici importanti. Il Genoa è una squadra che merita rispetto, quindi dovremo preparare la partita nel migliore dei modi, con grande attenzione, intensità e spirito di sacrificio. Mi aspetto una gara combattuta, con ritmi alti e duelli importanti. Dovremo essere brave a mantenere la concentrazione, giocare con personalità e sfruttare le occasioni che riusciremo a creare. Noi abbiamo le nostre qualità e le nostre idee, e cercheremo di metterle in pratica per fare una grande prestazione. Poi sarà il campo a dare il verdetto".
Arbitro dell'incontro sarà Alexandru Dumitrascu (Sez. AIA di Finale Emilia), mentre gli assistenti saranno Francesco Cerino (Sez. AIA di Lucca) e Daniele Vicari (Sez. AIA di Lucca).
6a giornata, Serie B Femminile 2026/27
HELLAS VERONA WOMEN-GENOA
Sabato 24 ottobre, ore 16
Stadio 'Olivieri' - Verona
Diretta Streaming - Vivo Azzurro TV

