
'Il calcio è di tutti' | L’Hellas Verona For Special all''Unipol Domus' per Cagliari-Verona / VIDEO
Verona – In occasione della ‘Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità’, che si celebrerà martedì 3 dicembre, Lega Serie A e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC promuovono insieme la campagna 'Il calcio è di tutti'. Per quest'occasione, una delegazione dell'Hellas Verona For Special è stata presente all’’Unipol Domus’ di Cagliari per la partita Cagliari-Hellas Verona, valida per la 14ª giornata di Serie A Enilive.
Tre ragazzi, insieme a due accompagnatori, hanno viaggiato insieme alla delegazione dell’Hellas Verona FC con destinazione Cagliari. Gli atleti paralimpici hanno assistito alla partita direttamente dal settore Distinti dell’’Unipol Domus’, insieme ai ragazzi della squadra paralimpica del Cagliari Calcio, il Casteddu4Special.
Prima del fischio d’inizio, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di scendere in campo accompagnando i capitani delle squadre e il direttore di gara. Un atleta dell’Hellas Verona For Special e uno del Casteddu4Special, insieme a un terzo giocatore della squadra paralimpica del Cagliari, hanno partecipato allo scambio dei gagliardetti speciali della DCPS in aggiunta al classico gagliardetto del Club.
Durante l’intervallo tra primo e secondo tempo, gli atleti delle due squadre hanno compiuto un giro di campo per salutare il pubblico dell’’Unipol Domus’, lanciando un messaggio di amicizia e unione che va oltre i colori sportivi per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell'inclusività nello sport.