
Serie B Femminile 2024/25 | A Narni vince la Ternana
Narni (TR) - Si è conclusa 4-1 Ternana-Hellas Verona, 8a giornata di Serie B Femminile 2024/25.
Venendo alla cronaca, parte bene il Verona. Al 7’ Bernardi riceve palla da una compagna e calcia forte da pochi passi, ma la sua conclusione colpisce in pieno la traversa.
Al 24’ si fanno avanti per la prima volta le padrone di casa. Bonetti, con un tocco sotto, prova a innescare Pirone, ma Valzolgher si fa trovare pronta e, in uscita con i piedi, spedisce il pallone in calcio d'angolo.
Al 29’ arriva il vantaggio per l’Hellas. Dallagiacoma combatte, recupera palla sul limite dall'area avversaria, e scarica per Bernardi: la numero 9, girandosi in un fazzoletto, lascia partire un diagonale forte rasoterra che termina in fondo alla rete portando avanti le gialloblù.
Al 32’ prova a rispondere la Ternana con Bonetti: la sua conclusione dal limite è debole e centrale, facile preda per Valzolgher.
Un minuto più tardi, ancora la numero 10 rossoverde, va vicina al pareggio. La sua conclusione da pochi passi, da posizione defilata, viene salvata da Valzolgher che si immola in uscita bassa: sulla respinta, ancora Bonetti prova a calciare, questa volta a botta sicura, ma il portiere gialloblù anticipa i tempi e intervenendo subisce anche fallo.
Al 38' arriva il pareggio della Ternana. Pirone, sullo sviluppo di un corner, colpisce di testa e manda il pallone in rete.
Ci riprova la Ternana. Al 41' Bonetti dal limite calcia forte ma Barro si oppone con il corpo a protezione della linea di porta.
Al 43' arriva il vantaggio rossoverde. Bonetti si conquista un penalty e trasforma successivamente dagli undici metri.
Nella ripresa, l’Hellas prova subito a farsi vedere in avanti. Al 50’, Bernardi, riceve da Peretti e prova a coordinarsi, ma non inquadra lo specchio della porta.
Al 67’ la Ternana ci prova con Pirone che dal limite calcia defilata, ma colpisce la traversa.
Al 70’ ci riprova la Ternana con un traversone di Ripamonti, sul quale si avventa Gomes, colpendo di testa: il pallone sfiora il palo alla destra di Valzolgher e termina sul fondo.
Un minuto più tardi la Ternana trova la terza rete. Gomes, pescata in mezzo da Pacioni, questa volta di testa, non sbaglia.
Al 77' segna di nuovo la Ternana. Gomes, di testa su calcio d'angolo, supera di nuovo Valzolgher.
Al 90’ la numero 9 gialloblù, Bernardi, prova una conclusione acrobatica dal limite ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
Dopo tre minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 4-1.
Il prossimo impegno del Verona sarà quello di mercoledì 6 novembre (ore 17.30) quando le gialloblù affronteranno la Juventus in casa allo stadio ‘Olivieri’, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia Femminile 2024/25.
LA CRONACA
1' Inizia adesso la partita. Forza gialloblù!
7' Traversa Verona! Bernardi riceve il pallone e calcia forte, senza riuscire a trovare lo specchio
24' Bonetti, con un tocco sotto, prova a innescare la numero 11 di casa, Pirone, ma il portiere gialloblù è pronto e in uscita mette il pallone in calcio d'angolo
29' GOOOL VERONA! Dallagiacoma recupera palla sul limite dall'area e scarica per Bernardi che, girandosi sul posto, incrocia con un diagonale forte rasoterra e trova la rete portando avanti le gialloblù!
32' Prova a rispondere la Ternana con Bonetti: la numero 10 prova la conclusione dal limite ma il tiro è debole e termina tra le braccia di Valzolgher
33' Occasione Ternana. Bonetti ci prova con una conclusione da pochi passi ma Valzolgher si immola in uscita bassa, salvando il risultato. Sulla respinta, la numero 10 rossoverde calcia a botta sicura ma ancora una volta il portiere gialloblù ci mette il guantone e subisce fallo
38' Gol Ternana. Pirone colpisce di testa il corner e infila la palla in rete
41' Bonetti, dal limite, calcia forte: la sua conclusione, indirizzata verso la porta, viene salvata da Barro che mette il corpo ad opporsi
43' Gol Ternana. Bonetti, dagli undici metri, trasforma il rigore che aveva ottenuto in precedenza
Vengono concessi 2 minuti di recupero
Termina adesso la prima frazione!
46' Comincia adesso il secondo tempo! Dai Verona!
50' Bernardi, ricevendo il colpo di tacco di Peretti, prova a coordinarsi ma la sua conclusione non trova lo specchio
67' Occasione Ternana. La numero 11, Pirone, dal limite, prova la conclusione defilata colpendo la traversa
70' Occasione Ternana. Sul traversone di Ripamonti colpisce di testa Gomes: il pallone sfiora il palo alla destra di Valzolgher e termina sul fondo
71' Gol Ternana. Pacioni dalla distanza pesca in mezzo il movimento di Gomes: la numero 7 rossoverde colpisce di testa e spedisce il pallone in rete
77' Gol Ternana. Gomes colpisce di testa su calcio d'angolo e supera Valzolgher
90' Bernardi prova la conclusione acrobatica ma non trova lo specchio della porta
Vengono concessi 3 minuti di recupero
Termina la partita sul risultato di 4-1
TERNANA-HELLAS VERONA 4-1
Reti: 29' Bernardi, 38' Pirone, 43' Bonetti (rig.), 71', 77' Gomes
TERNANA (4-3-1-2): Ghioc; Ripamonti, Pacioni, Massimino (dall'85' Labate), Vigliucci (dall'85' Capitanelli); Lombardo (dal 57' Ciccotti), Fusar Poli, Petrara (dal 79' Regazzoli); Bonetti; Gomes, Pirone (dal 79' Tarantino)
A disposizione: Ciccioli, Corrado, Battistini, Zannini
Allenatore: Antonio Cincotta
HELLAS VERONA (4-3-3): Valzolgher; Corsi (dal 74' Rosolen), Barro, Costa, Croin (dal 46' Zanoni); Mancuso (dal 74' Veronese), Naydenova, Casellato (dal 46' Peretti); Dallagiacoma (dal 74' Manzetti), Bernardi, Duchnowska
A disposizione: Bucci, Panarello, Totolo, Rovere
Allenatore: Giacomo Venturi
Arbitro: Simone Spagnoli (Sez. AIA di Tivoli)
Assistenti: Beatrice Nerone (Sez. AIA di Ciampino) e Giada Di Carlantonio (Sez. AIA di Roma 2)