Torna alle news 18 dicembre 2022

Test Match | L'amichevole contro l'NK Istra finisce 0-0 / VIDEO

Verona - Si è conclusa 0-0 Hellas Verona-NK Istra, gara di carattere amichevole disputata alla stadio 'Bentegodi' di Verona, nel pomeriggio di oggi - domenica 18 dicembre - e che ha permesso al Verona di mettere minuti nelle gambe in vista della ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio 2023 contro il Torino.

La prima occasione della partita, al 10', è per la formazione croata che arriva alla conclusione con Erceg, ma il suo tiro di interno destro dal limite dell'area viene bloccato da Perilli.

Il Verona reagisce al 25' con Doig, il quale si propone sulla corsia di sinistra e, su assistenza di Tameze, arriva al tiro dal limite ma da posizione defilata: Majkic blocca in due tempi. Sempre l'esterno scozzese si rende pericoloso al 30', sempre sulla sinistra: cross basso verso Kallon al centro dell'area, ma l'attaccante gialloblù viene anticipato dall'uscita di Majkic.
Ancora Doig, questa volta al 45', sempre dal settore di sinistra giunge alla conclusione, respinta però da Majkic con i piedi in calcio d'angolo: dalla bandierina, cross di Verdi, colpo di testa di Terracciano che anticipa tutti sul primo palo e prolunga verso il secondo: blocca Majkic.

Nel secondo tempo, al 57', cross tagliato dalla sinistra da parte di Veloso, inserimento di Henry che tocca con il piatto destro: pallone fuori di pochissimo sul secondo palo.
Tre minuti più tardi, al 60’, nuovo cross, sempre dalla sinistra, questa volta di Cabal: Henry al centro dell’area stoppa di petto e conclude con il sinistro, centralmente però: Majkic para in due tempi.

Si arriva così al 79’, quando il subentrato Bragantini, tenta la conclusione dalla sinistra, a giro con il mancino, dopo essere stato servito da Kallon: Majkic devia in angolo. Sugli sviluppi, colpo di testa alto da parte di Günter.

L'ultimo tentativo della gara arriva direttamente da calcio di punizione, al minuto 85’, calciato di poco fuori da Praszelik.

La prossima gara amichevole è in programma per giovedì 22 dicembre (ore 14:30) contro il Bologna, sempre allo stadio 'Bentegodi' di Verona.

HELLAS VERONA-NK ISTRA 0-0

HELLAS VERONA: Perilli (dal 46' Berardi), Doig (dal 46' Cabal), Veloso (dal 61' Praszelik), Verdi (dal 54' Henry), Ceccherini (dal 70' Magnani), Günter (dall'81' Bernardi), Terracciano (dal 75' Bragantini), Kallon (dall'81' Cazzadori), Coppola (dal 61' Hien), Tameze (dall'81' Riahi), Sulemana (dal 75' Joselito)
A disposizione: Chiesa, Lazovic, Hongla
Allenatore: Marco Zaffaroni

NK ISTRA: Majkic, Hujber, Mlinar, Caseres, Galilea, Boultam, Marin, Petrusenko, Maresic, Perkovic, Erceg
Subentrati nel secondo tempo: Paus, Vuk, Blaz, Zgomba, Kadusic, Mumba, Bakrar, Rovis, Duvnjak, Iovu, Bradaric
A disposizione: Antovski, Matheus
Allenatore: Gonzalo Garcia

Arbitro: Lorenzo Maggioni (Sez. AIA di Lecco)
Assistenti: Marco Trinchieri (Sez. AIA di Milano), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere)

NOTE.